Menu

Teatro – 15/18 ottobre al Testaccio di Roma: “Delitti e contenti”

9 Ottobre 2015 - ARCHIVIO

Di: R.C.

Arte 2.0

presenta

DELITTI E CONTENTI

di Daniele Vessella

con Loredana Guagliuolo, Luca Pennacchioni, Ornella Lorenzano:

 diretto da Luca Pennacchioni.

TEATRO TESTACCIO

via Romolo Gessi 8 – Roma

Debutta il 15 ottobre al Teatro Testaccio di Roma Delitti e Contenti, la commedia di Daniele Vessella con Loredana Guagliuolo, Ornella Lorenzano e Luca Pennacchioni che ne firma la regia.

Lo spettacolo, prodotto da Arte 2.0, sarà in scena fino al 18 ottobre.

In un’improbabile camera d’albergo si dispiega la storia di Federico, tipico uomo in piena crisi di mezza età, frustrato, immaturo e vanesio che, per sentirsi di nuovo giovane e fuggire alla noia della routine quotidiana, inizia una relazione con la bella Lulù, donna affascinante e mondana. Il trio è completato da Paola, moglie fedele, tradizionalista e follemente innamorata di Federico. Se la coppia di amanti cercherà di inscenare il suicidio della povera Paola, non è detto che quest’ultima, determinata a riavere il suo uomo, non tenterà l’omicidio della giovane Lulù. Ma chi sarà la vera vittima alla fine? Una rocambolesca commedia in giallo che racconta il tipico triangolo amoroso con un finale del tutto inaspettato.

Note di Regia

A volte si tradisce per un altro vero amore, a volte si tradisce per noia, mancanza di rispetto, per passione, per il piacere di rischiare, sentirsi vivi, sfuggire dalla noia.

Alla base c’è sempre un profondo disagio, incomprensione reciproca, parlarsi senza ascoltarsi. “Delitti e Contenti” è la storia di tre persone che cercano disperatamente la felicità, dove essa non si può trovare. Scappano da loro stessi, senza rendersi conto che per quanto cerchino di fuggire, l’inevitabile resterà sempre tale e solo una profonda accettazione di se stessi li può condurre alla tanto agognata felicità. Danno così vita ad una commedia effervescente e scoppiettante, ricca di colpi di scena e situazioni paradossali, caratterizzata da un continuo scambio di ruoli.

DELITTI E CONTENTI

prodotto da Arte 2.0

di Daniele Vessella

con Loredana Guagliuolo, Luca Pennacchioni, Ornella Lorenzano

diretto da Luca Pennacchioni

Aiuto Regia Roberto Bonfantini

Costumi e Scenografie Adelaide Stazi

Musiche Valentina Ciaffaglione

TEATRO TESTACCIO

via Romolo Gessi 8 – Roma

dal 15 al 18 ottobre

ore 21.00; domenica ore 18.00

info e prenotazioni 06.57.55.482 – 329.21.84.029

biglietti 10.00 + 2.00 (tessera associativa)

Recensione

Di: Fabiana Carucci

Uno spettacolo leggero, per passare un’ora spensierata.  Gli attori ce la mettono tutta ma l’impressione è che possano fare di meglio e di più. Manca un po’ di spessore nella trama, seppur il divertimento c’è. La storia è quella del classico triangolo lui lei e l’altra, in un gioco tragicomico al voler eliminare il rivale: ma quale è davvero il nemico? Tra le righe appare che il vero altro con cui fare i conti è il se’ stesso avvolto dalla poca stima del proprio io ed in questo il messaggio arriva chiarissimo e fa riflettere. Specchio della leggerezza sociale di questi tempi “Delitti e contenti”, nella sua spensieratezza fa riflettere molto sul momento storico che stiamo vivendo ove i valori di sempre non hanno più valore e dove l’essere umano combatte dentro di se’ tra le nuove regole della modernità e la coscienza immutabile dell’io. Un incoraggiamento agli attori per dare di più, in questa che appare quasi come un’opera prima a cui fare seguito con rinnovato entusiasmo.