Menu

GIRASOLI TEATRO PRESENTA IL 20 GIUGNO A ROMA: NOTTE BIANCA DEI LIBRI E SEMINARI GRATUITI DI TEATRO IN GIOCO PER EDUCATORI E GENITORI

11 Giugno 2015 - CULTURA ED EVENTI

Di: Girasoli Teatro

LETTI DI NOTTE.. 20 giugno 2015
Teatro in Gioco e la Libreria Risvolti di Roma vi invitano alla notte bianca dei libri..

seminari gratuiti dalle 18.00 alle 21.30 rivolti ad educatori, insegnanti, genitori sui temi della narrazione, dei libri e delle fiabe per i più piccoli, della comicità da utilizzare con i bambini.
Dal pomeriggio alla sera, dalla luce del giorno alla luce delle stelle.. ci incontreremo per sperimentare, scoprire e fare qualcosa di bello e creativo insieme.

Tutti i seminari sono gratuiti e a numero chiuso.
La prenotazione è obbligatoria.

I seminari sono ideati e condotti da Helga Dentale e Fabio Filippi – Metodo Helga Dentale Teatro in Gioco.

Il programma dei seminari è sul nostro blog http://teatroingioco.blogspot.it/…/letti-di-notte-20-giugno…

Per info e prenotazioni: girasoliamoci@tiscali.it
Per prenotarsi è necessario indicare nella mail:
il seminario o i seminari da frequentare
nome, cognome, recapito telefonico

Programma dei seminari:

18.00-19.00: Fiabe interattive e libri per i più piccoli Esploriamo la fiaba interattiva e conosciamo diversi libri adatti ai bambini dai 2 ai 6 anni. Educatori, insegnanti e genitori potranno sperimentare percorsi per narrare e per rendere la fiaba terreno di gioco condiviso, relazione armoniosa, partecipazione attiva per il bambino.

19.10-20.10: Utilizzare la comicità con i bambini dai 7 ai 10 anni. La comicità come strumento didattico. Insegnanti,operatori teatrali e genitori potranno scoprire come inventare e scrivere personaggi e storie con i bambini partendo dall’umorismo e dalla comicità.

20.20-21.30: Fiabe scaccia- paura..Uno dei temi che più riguarda i bambini, la paura del buio, viene affrontato in modo dolce e creativo attraverso le fiabe. Storie e libri per affrontare questa piccola paura e trasformarla in gioco, filastrocca, danza, pupazzo, narrazione.. Ecco che il buio si trasforma e non fa più paura! Percorsi espressivi e creativi che saranno sicuramente spunti di lavoro interessanti per educatori, operatori, insegnanti.

Libreria Risvolti, via Sestio Calvino 73, Roma