Menu

ANDREA LA MAGNIFICA, commedia brillante di Isabelle Candelier, teatro Trastevere 14-17 marzo

8 Marzo 2013 - ARCHIVIO
ANDREA LA MAGNIFICA, commedia brillante di Isabelle Candelier, teatro Trastevere 14-17 marzo

RECENSIONE

Andrea la Magnifica…allegria…ci ha regalato risate spassionate, portandoci dentro un teatro di quelli che alleggeriscono il cuore.

Bravo il cast al completo in un susseguirsi dinamico di battute e situazioni.

Tradotta da Paolo Cananzi la comedia brillante di Isabelle Candelier ha visto in scena Carlotta Proietti, Ialeli Anselmo, Pietro Morachioli, Emanuele Guzzardi, Alessio D’Amico, in un alternarsi di battute che hanno portato il pubblico dentro la commedia, come fosse il sesto protagonista. Un consiglio alla Compagnia: riportatelo in scena presto perchè è piaciuto davvero molto e vogliamo farlo vedere anche a quanti ancora non ci sono stati.

 

SPAZIOTEATRO

in collaborazione con

IL CANTIERE TEATRALE

presenta

ANDREA LA MAGNIFICA

commedia brillante di Isabelle Candelier

Teatro Trastevere

Via Jacopa de Sottesoli 3 – Roma

dal 14 al 17 marzo 2013

Torna in scena lo spettacolo diretto da Eugenio Pochini. Dal 14 al 17 marzo è sul palcoscenico del Teatro Trastevere di Roma Andrea La Magnifica la divertente commedia della drammaturga francesce Isabelle Candeliere. Tra i protagonisti di questo esilarante testo, che ha già vinto quattro premi Molière, troviamo Carlotta Proietti con Ialeli Anselmo, Pietro Morachioli, Emanuele Guzzardi, Alessio D’Amico.

Una compagnia amatoriale di giovani cerca di mettere in scena un testo teatrale. Per attirare pubblico e salvare il vecchio teatro, che rischia di essere demolito, decide di affidare il ruolo del protagonista ad un attore emergente che ha raggiunto la popolarità grazie alle fiction televisive. Sarà l’inizio di un’avventura divertentissima, in cui si mescolano le classiche situazioni di rivalità, gelosia, amore e amicizia, orgoglio e meschinità care al teatro, tra prove malriuscite e gag esilaranti, il tutto “dietro le quinte” di un vero e proprio spettacolo. Quello scritto dalla Candelier e diretto da Pochini risulta essere una vera e propria ode al teatro e al piacere di giocare con la recitazione e l’improvvisazione.

Note di regia

Se la serie TV “Boris” diventa parodia stessa della televisione e del cinema, così “Andrea la magnifica” lo è sicuramente per il teatro. L’allestimento di questo spettacolo è affidato ad uno stile decisamente improntato sull’impatto visivo, teso ad offrire una successione di quadri scenici di forte comicità ed interpretazione, analizzando le relazioni tra i vari personaggi e i pregi e i difetti che attraversano il mondo del teatro contemporaneo.

Andrea La Magnifica

di Isabelle Candelier

Regia e adattamento Eugenio Pochini

Con (in ordine di apparizione): Iaeli Anselmo, Pietro Morachioli, Carlotta Proietti, Emanuele Guzzardi, Alessio D’Amico

Aiuto regia Vanessa Pazzaglia

Scene e grafica Paolo Martorano

Costumi Monia Sterpa

Disegno luci Paolo Gianfrate

Fonica Fabrizio Renzani

Ufficio stampa Rocchina Ceglia

Teatro Trastevere

Via Jacopa de Settesoli 3

Dal 14 al 17 marzo 2013 ore 21.00

Domenica ore 18.00

Contatti 06 5814004

info@teatrotrastevere.it

Biglietti Intero 10.00 euro (+2 di tessera associativa)

Ridotto 8.00 euro (+2 di tessera associativa)