Menu

Per la natura, con le persone, Istituto OIKOS

30 Maggio 2022 - ECOLOGIA NATURA ANIMALI

Di: I.O.

Ecco quello che abbiamo potuto fare grazie al contributo di chi ha creduto in noi.

L’acqua potabile non supera l’1% del totale presente nel nostro pianeta. E circa 800 milioni di persone non vi hanno ancora accesso. In un anno abbiamo garantito acqua pulita a più di 9.000 persone. L’acqua è una delle risorse più preziose: la nostra missione è garantirne una distribuzione equa e controllata.

Ogni anno nel mondo vengono distrutti 12 milioni di ettari di foreste. Proteggiamo i fragili ecosistemi di mangrovie con attività di riforestazione in Mozambico, creiamo foreste comunitarie in Tanzaniariqualifichiamo ambienti fragili e degradati in Italia.

Nella Regione di Arusha, in Tanzania, lavoriamo per garantire l’accesso ad energia pulita per le scuole dei villaggi più remoti. Ad oggi, grazie all’installazione di impianti fotovoltaici, abbiamo assicurato a più di 15.000 studenti luce ed energia pulita.

Proteggere l’insieme di tutti gli esseri viventi è una responsabilità collettiva: perché anche noi ne facciamo parte. In un solo anno siamo riusciti a proteggere 20 specie animali e 379 vegetali, tutelando i loro habitat in Italia e nel mondo.

Aiutaci a continuare a proteggere le foreste, la flora e la fauna, l’acqua.

Dona il tuo 5×1000 a Istituto Oikos:
scrivi il nostro codice fiscale: 97182800157 e firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” nella dichiarazione dei redditi.