Menu

Dal 16 al 18 giugno un viaggio gratuito tra varie locations per raccontare “le donne ed il loro accesso alla cultura nel corso dei secoli”.

15 Giugno 2016 - VI PROPONGO

di: redazione

INGRESSO LIBERO

EX AEQUO

16-17-18 giugno 2016

Un viaggio nella storia, attraverso i secoli per parlare delle donne e del loro rapporto con il mondo della cultura in un ciclo di conferenze interattive, accompagnate dalla proiezione del cortometraggio: “Il Mercante bouble-cross” , di Maina Polla de Luca.

La scoperta di questo singolare rapporto sarà fatta in una serie di tappe ospitate da diverse locations, tra cui una al Teatro L’aura (sabato 18 giugno alle ore 11).

Di seguito tutti gli appuntamenti in programma

 – giovedì 16 giugno ore 17 – Complesso Monumentale del Santo Spirito, Salone del Commendatore, Borgo Santo Spirito 3 – Roma San Pietro.

 – venerdì 17 giugno ore 11 – Comune di Tolfa – Sala del Consiglio, piazza Vittorio Veneto 12 – Tolfa.

 – venerdì 17 giugno ore 18 – Biblioteca Aldo Fabrizi, via Treia 14 – Roma San Basilio.

 – sabato 18 giugno ore 11 – Teatro L’Aura, vicolo di Pietra Papa 64 – Roma Marconi.

 – sabato 18 giugno ore 16 – Centro Culturale Casale Caletto, via Casale Caletto 1 – Roma Tor Cervara.

Le conferenze saranno tenute da professori universitari, ricercatori ed esperti come la Prof.ssa Nicoletta Bazzano, la Dott.ssa Sara Massini, il Dott. Emanuele Merlino, il Prof. Simone Misiani, oltre che dalla stessa regista ed autrice del cortometraggio, Marina Polla de Luca. A moderare gli incontri ci sarà la Dott.ssa Laura Monaco.

 

INGRESSO LIBERO – per info e prenotazioni regis.cultura@gmail.com oppure 3913678485

L’iniziativa è realizzata dall’Associazione Culturale R.E.G.I.S. e cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Gioventù, dal Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio attraverso il Piano Annuale di Interventi in favore dei Giovani – Azione Bando delle Idee.

http://www.teatrolaura.org/associazione-culturale-r-e-g-i-s/eventi/ex-aequo