Menu

Spettacolo equestre a Tragliata (Fiumicino) – “Passeggiando per il mondo, un viaggio a cavallo di un’anima” – il 18 Giugno, ore 21:00

15 Giugno 2016 - Senza categoria

Di: Fabio Chiarini

“Siamo animali nomadi, da sempre e per sempre. Dal viaggiare non ci siamo mai staccati.”


In scena  nella suggestiva location di Ars Naturae a Tragliata lo spettacolo “Passeggiando per il mondo – un viaggio a cavallo di un’anima” scritto da Marzia D’Anella interpretato da Marzia D’Anella e Serena Fraschetti. I cavalli sono di Rudj Bellini al quale, insieme a Filippo Maria Saltari, è affidata la performance equestre.

Indissolubilmente legato al viaggiare è il racconto di viaggio. Il meccanismo è sempre lo stesso: tra la partenza e l’arrivo c’è di mezzo l’impresa. 

Lo spettacolo è il percorso di una persona che un giorno comincia a viaggiare da turista, come tanti, permettendo al mondo di giocare con lei una partita lunga e appassionante, rispondendo ad ogni mossa spesso inaspettata, alle volte con dolore, ma soprattutto con gioia. Andando avanti con il viaggio si è guardata allo specchio e ha capito che quella turista non c’era più, che aveva lasciato il posto ad una persona diversa: alla donna che ha continuato a giocare con il mondo un altro gioco, un gioco più serio, profondo e appassionante che non fa sconti, che non conosce vincitori e che regala a piene mani la voglia di comprendere, di crescere e di amare.
Questo percorso così intenso è diventato un insieme di racconti di viaggio. E il cavallo si inserisce nella trama narrativa come strumento e simbolo del nuovo viaggio.

Appuntamento alle 20:30 per un aperitivo di benvenuto.
Stand enogastronomici e artigianato locale dopo lo spettacolo.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 3277390176 o 3275831064

Ars Naturae
Via Pietro Egidi, 58