Menu

Roma verso EXPO – l’iniziativa di Roma Capitale per un viaggio turistico-culturale alla scoperta di 140 nazioni ospiti a EXPO Milano 2015. Si parte con la Germania, fino al 4 marzo al Complesso del Vittoriano.

25 Febbraio 2015 - ARCHIVIO

COMUNICATO STAMPA

La Germania si presenta in vista dell’EXPO

 

ROMA verso EXPO è un’iniziativa di Roma Capitale che consente alle oltre 140 nazioni partecipanti all’EXPO 2015 di Milano di presentarsi al grande pubblico della capitale. Dal 18 febbraio al 4 marzo 2015 è la volta della Germania, ospitata nel Complesso del Vittoriano (Sala Zanardelli) con una mostra che illustra le molte attrattive del Paese come destinazione turistica ed è abbinata a una presentazione multimediale del padiglione tedesco all’EXPO 2015. L’introduzione alla Germania turistica, curata dalla DZT (Deutsche Zentrale für Tourismus/Ente Nazionale Germanico per il Turismo), mette in primo piano i 39 siti del Patrimonio Culturale UNESCO esistenti in Germania attraverso una serie di fotografie in grande formato. Vengono inoltre illustrati con filmati, immagini, pezzi d’esposizione e dépliant promozionali i grandi temi che sono alla base della promozione turistica della Germania nel 2015/2016: tradizioni e usanze (tradizione vissuta, arte, artigianato, gastronomia), natura e turismo sostenibile, città e cultura e il tema della salute.

Grazie alla sua ricchezza di città storiche, cultura, paesaggi di grande fascino, antiche tradizioni e architetture e design d’avanguardia, la Germania figura tra le destinazioni preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. A pittoreschi borghi con le case a graticcio si affiancano metropoli di tendenza come Berlino e città vivaci e accoglienti come Monaco di Baviera. I siti del Patrimonio UNESCO riassumono 2.000 anni di storia e includono splendidi esempi di architettura, urbanistica, paesaggi naturali e archeologia industriale.

Alla realizzazione della mostra presentata a Roma hanno contribuito gli enti turistici della Baviera e del Baden-Württemberg, due regioni molto amate dai viaggiatori italiani, l’Associazione tedesca dei siti UNESCO, le DB-Ferrovie Tedesche e lo sponsor Haribo Italia.

La presentazione del padiglione della Germania a EXPO 2015, denominato “Fields of Ideas”, è curata dalla Fiera di Francoforte.

 

Sede della mostra: Complesso del Vittoriano, Sala Zanardelli, ingresso Ara Coeli

Durata: dal 18 febbraio al 4 marzo 2015

Orario: da lunedì a giovedì 9.30 – 18.30, da venerdì a domenica 9.30 – 19.30.

Ingresso libero.

 

 

Chi siamo

La DZT (Deutsche Zentrale für Tourismus) è l’Ente Nazionale Germanico per il Turismo (ENGT). La sua sede principale è a Francoforte sul Meno. Su incarico del Ministero Federale dell’Economia e dell’Energia (BMWi) si occupa di rappresentare la Germania in quanto meta turistica, e a questo scopo il Parlamento tedesco ne ha decretato il finanziamento da parte del Ministero. L’ENGT sviluppa e diffonde strategie e prodotti per estendere ulteriormente l’immagine positiva delle destinazioni turistiche tedesche all’estero e per promuovere i flussi turistici verso la Germania, avvalendosi anche delle sue 30 sedi di rappresentanza a livello mondiale. Per maggiori informazioni visitate il nostro centro stampa online all’indirizzo www.germany.travel/presse