Menu

Votate on-line il progetto promosso da ATDL OVER 40: “FAVOLE IN CUCINA: RICORDI E RICETTE DELLE NONNE” !

14 Aprile 2019 - VI PROPONGO

Newsletter Associazione Atdal Over 40
Numero 110 del 5 aprile 2019 – Per segnalare notizie scrivete a infolazio@atdal.it
*****
Votate on-line il nostro progetto “FAVOLE IN CUCINA: RICORDI E RICETTE DELLE NONNE” !
Abbiamo candidato il progetto “Favole in cucina: ricordi e ricette delle Nonne” nell’ambito del programma Aviva Community Fund, che aiuta le organizzazioni non-profit a sviluppare buone idee sul territorio.
Siamo partiti dalla constatazione che nel nostro Paese si stanno perdendo bellissime e preziose tradizioni culinarie perché spesso in famiglia non si sa più a chi raccontarle. Alla base del progetto ci sono quindi le Nonne col loro bagaglio di conoscenze tramandate oralmente nel corso del tempo; insieme a loro, ci sono i “Nipoti” acquisiti cioè giovani demotivati definiti NEET perché non studiano e non lavorano, che potranno essere incuriositi e attratti dall’imparare cose che non si sarebbero mai immaginati e scoprire una passione spendibile sul mercato, come quella di cuochi di antiche ricette. A loro volta i “Nipoti” potranno aiutare le Nonne a promuovere le loro ricette sul web, usare piattaforme di home restaurant oppure farsi conoscere sui social media per dare uno sbocco economico alla loro preziosa conoscenza.
I progetti più votati on-line andranno in finale ed una giuria deciderà quali di essi saranno finanziati. Come potete aiutarci a vincere ? Registratevi sul sito di Aviva – non comporta alcun obbligo, è sufficiente inserire il vostro indirizzo mail ed una password (*) – ed infine votate assegnando i 10 voti a disposizione al nostro progetto.
Inoltre, per rendere la votazione più “virale” Vi consigliamo di telefonare a mamme e papà, amiche ed amici, inviare mail e/o condividere su FB il link alla pagina con tutte le informazioni ed istruzioni utili chiedendo di votare il progetto (c’è tempo fino al 7 maggio):
http://www.atdal.eu/2019/04/03/votiamo-il-progetto-di-atdal-over-40/
(*) se vi siete già registrati ed avete già votato on-line sul sito di Aviva in occasione di precedenti edizioni del concorso, potete riutilizzare le stesse credenziali.