Menu

THETAHEALING™: SII FELICE, NULLA CI È PRECLUSO!

25 Gennaio 2014 - Senza categoria

L’Esperienza personale di Massimiliano Di Giuseppe

A chi non è mai capitato di attraversare fasi esistenziali in cui tutto sembra ormai perduto, le mete troppo lontane, i conflitti accentuati e il proprio sé smarrito chissà dove? A quel punto ci si comincia ad osservare realmente, si cercano motivazioni, ci si comincia ad interrogare sul serio … già, ma quali sono le risposte? E soprattutto come agire/reagire? Nel mare immenso delle discipline di self help, quasi un decennio fa, Vianna Stibal una ricercatrice naturopata, sperimentò, dapprincipio su se stessa, una tecnica innovativa per permettere alla più perfetta delle macchine, il corpo umano, di implementare il proprio potenziale per ricevere il massimo beneficio, sia in termini di salute fisica che mentale. In che modo? Utilizzando le onde theta.

 

1 – Massimiliano, ci puoi spiegare cosa sono e come funzionano le onde Theta?

Nelle sue varie fasi, il cervello supporta diversi tipi di onde: Beta, Alpha, Theta, Delta e Gamma. Nello specifico le onde Theta vengono prodotte in uno stato di profondo rilassamento che equivale allo stato in cui ci troviamo quando sogniamo, cioè nella fase in cui le onde cerebrali rallentano fino ad una frequenza di 4/7 cicli al secondo. Sono quindi onde che governano la parte della nostra mente tra conscio e inconscio. In questo stato possiamo governare atteggiamenti, comportamenti e convinzioni, in un processo di massima creatività.

 

2 – Come si fa a raggiungere uno stato “Theta”?

Si può indurre uno stato di profondo rilassamento, molto simile al momento del sonno in cui sogniamo di più, seguendo un percorso meditativo facilitato da una sorta di “mappa mentale”, fino ad arrivare così gradualmente allo stato cerebrale “theta”.

 

3 – A questo punto cosa accade?

Arrivati a questo punto siamo in contatto con il nostro subconscio, è questo il momento in cui entriamo davvero nella nostra realtà. Qui realizziamo chi siamo veramente, quali sono gli stati emozionali che ci governano, positivi o negativi che siano, ma soprattutto in questo stato possiamo eliminare le paure e le convinzioni negative che ci bloccano, inserendo convinzioni più performanti al fine di cambiare la nostra realtà e di conseguenza la nostra vita. In questo stato percettivo possiamo accedere alla famosa energia creatrice di tutto ciò che è, ed è qui che possiamo incanalare l’energia “zero” (l’energia che ancora non ha preso forma) rendendoci canalizzatori di guarigioni sia mentali che fisiche.

 

4 – Quali sono le applicazioni il Thetahealing™  nella vita quotidiana?

Sono molteplici, questa disciplina ci consente di guardare con occhi differenti e soprattutto di valutare le situazioni da prospettive diverse. Tutto questo ovviamente ha ripercussioni positive su quanto ci circonda, a partire dal relazionarsi con gli altri, portando un giovamento immediato nella nostra vita. Ecco, per usare un termine di paragone, questa pratica fa sì che non si debba più cercare di cambiare quello che non va nella nostra vita, ma fa sì che a cambiare sia proprio la nostra vita.

 

5 – Sei un thetahealer certificato avanzato, con numerevoli seminari e laboratori alle spalle. Puoi testimoniarci i benefici di questa pratica?

A livello personale mi ha aiutato ad uscire da una brutta situazione che apparentemente scardinava molti punti fermi, questo mi ha dato la spinta ad approfondire e a rivedere parecchie condizioni limitanti, mettendo la parola fine a tanti aspetti negativi della mia vita. Nello specifico ho vissuto situazioni di guarigione emotiva e fisica; l’emozione che prova la persona guarita nel riconoscere il beneficio immediato della pratica è indescrivibile. Esempi pragmatici sono le guarigioni fisiche che mi sono passate sotto gli occhi: non dimenticherò mai la gioia provata nel ricevere conferma della mia prima guarigione fisica ad una persona molto cara, proiettandomi, come chiunque altro praticante, nel mondo dell’amore incondizionato verso il prossimo.

6 – A chi consiglieresti di sperimentare e praticare il Thetahealing™?

A tutti, praticato nel giusto modo e per il bene supremo può solo dare giovamento. La disciplina nasce come metodo di guarigione, tutti possono ripulirsi da ciò che li fa star male, dalle energie negative, dai vampiri energetici, e soprattutto se ben utilizzato aiuta a centrarci e a riconoscere i veri segnali dell’universo. Riuscire a parlare con il subconscio e ripulirlo consente di capire chi siamo e cosa vogliamo veramente, soprattutto il perché attiriamo determinate situazioni, che sono il vero motivo del nostro tempismo divino, in altre parole la ragione per la quale siamo venuti su questa terra.

Chiudo con la definizione di “RISVEGLIO” di un mio collega avanzato che io condivido appieno:

Dobbiamo arrivare alla CONSAPEVOLEZZA che non siamo esseri umani che intraprendono percorsi spirituali, bensì esseri spirituali che fanno esperienze umane”.

 

Massimiliano

(L’immagine in alto è una rielaborazione grafica dell’autore stesso del concetto di Thetahealing™)