Memorie di un tanguero
amore e tradimento per raccontare il tango in maniera originale
Uno spettacolo liberamente ispirato alla storia
di Flora Rodriguez e Alfredo Gobbi
Teatro Visibile
2 marzo 2014
Via dei Crispolti 142 – Roma
Una storia d’amore e tradimento alla ricerca del perdono. Memorie di un tanguero, lo spettacolo scritto e diretto da Fabiana Fusaro che si terrà domenica 2 marzo 2014 al Teatro Visibile di Roma alle ore 17.30, parte dal ritrovamento di alcune lettere che man mano sveleranno i segreti nascosti di una famiglia.
In Memorie di un tanguero si intrecciano storie di artisti importanti tra la Parigi di inizio 900, Buenos Aires nell’epoca d’oro e l’attualità nelle Milonghe romane.Un mix di suspance, romanticismo, ironia. L’opera è liberamente ispirata alla storia di Flora Rodriguez e Alfredo Gobbi che assieme ad Ángel Villoldo sono tra i fautori dell’esportazione del tango argentino in Europa all’inizio del Novecento.
A rendere più suggestivo lo spettacolo interverranno le note del piano, del flauto e del bandonèon, eseguite dal vivo trio Omega Tango diretto da Mariano Navone. Al lavoro parteciperanno i maestri Fabiana Fusaro, Claudia Fusillo, Laura Grandi, Claudio Jurman, Adriano Mauriello, Mariano Navone con la partecipazione di alcuni allievi dell’Artetoiles di Fabiana Fusaro con Emanuele Zangara e alcuni allievi della scuola Starlette di Claudia Fusillo.
Memorie di un tanguero, dunque, abbraccia tutte le discipline. Il ballo si mescola alla recitazione (la voce fuori campo è dell’attore professionista Giorgio Carosi), al canto e alla musica dal vivo.
MEMORIE DI UN TANGUERO
scritto e diretto da Fabiana Fusaro
con Fabiana Fusaro, Claudia Fusillo, Laura Grandi, Claudio Jurman, Adriano Mauriello, Mariano Navone
TEATRO VISIBILE
Via dei Crispolti 142 – Roma
2 marzo 2014 – ore 17.30
Per l’acquisto dei biglietti contattare il 3397429160 oppure invare una mail a fabianafusaro@yahoo.itBiglietti 12.00 euro