Menu

Lugnano in Teverina – Orienteering Drama, un percorso interattivo tra narrazione e paesaggio, esplorazione e ascolto.

6 Settembre 2020 - Senza categoria

A cura di: Benedetta Tintillini

L’Associazione Ippocampo è felice di invitarti a partecipare a Orienteering Drama, un progetto di turismo culturale esperienziale che propone un modo innovativo e coinvolgente per conoscere il delizioso borgo di Lugnano in Teverina, uno dei Borghi più belli d’Italia!

Totalmente fruibile in autonomia, quindi nel pieno rispetto di tutte le direttive anti Covid, il percorso prevede una fruizione individuale del paesaggio urbano attraversato e delle storie da ascoltare in cuffia, lontano dai suoni del quotidiano. Per questo, ogni partecipante deve avere con sé il proprio smartphone con auricolari con app installata per la lettura di Qr code.

Porta la tua famiglia o i tuoi amici, ritira la mappa al punto di accoglienza e parti in piena libertà per un viaggio in 20 tappe interattive che ti metteranno in relazione con i luoghi e con le storie che li accompagnano senza descriverli. Ti divertirai a cercare le tappe, a scovare dietro una fontanella la lanterna, ovvero un Qr code che nasconde l’ascolto, a decidere i tuoi tempi e il tuo itinerario tra i vicoli e i monumenti del piccolo borgo.

Ascolterai in cuffia originali narrazioni per voci, suoni e musiche che, sussurrando o cantando, ti aspettano lungo la strada, lasciandoti libero di raccogliere i diversi stimoli multi sensoriali incontrati e di combinarli insieme in un’esperienza unica e personale: la tua.

Per prenotare la tua visita (citando la presente mail) o chiedere ulteriori informazioni puoi contattare l’Associazione Ippocampo ai seguenti recapiti:

– telefono: 327 2804920

– email: info@orienteeringdrama.org

Vieni a visitare Lugnano in Teverina, se già lo conosci lo riscoprirai con la meraviglia di un nuovo sguardo, hai tempo fino al 31 ottobre. Ti aspettiamo!