Menu

Roma, Galleria d’Arte Moderna “Non sei abbastanza tozza, per poter maneggiar la tavolozza”: gli esordi di Titina Maselli nel carteggio con Toti Scialoja giovedì 10 ottobre 2019, ore 17.00-18.00

9 Ottobre 2019 - VI PROPONGO

C.S. a cura di: G. Gnetti per Zétema Progetto Cultura

Nell’ambito degli incontri Percorsi e azioni d’arte, pensieri e vita di donne nel corso della mostra Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione prorogata fino a domenica 10 novembre 2019.

Galleria d’Arte Moderna di Roma – Via Francesco Crispi, 24 – sala espositiva 1°piano. L’incontro è a cura di Francesca Lombardi (Storica dell’arte) in collaborazione con Fondazione Toti Scialoja.

L’incontro è dedicato alla figura di Titina Maselli (1924-2005) e in particolare ai suoi anni giovanili, segnati da un’intensa relazione con Toti Scialoja (1914-1998).

A partire dall’epistolario fra i due artisti, conservato presso l’Archivio della Fondazione Toti Scialoja – preziosa e inedita testimonianza dell’amore di straordinaria intensità che per quasi un decennio unì, nel segno di una appassionata comunanza di interessi artistici e intellettuali, due fra i maggiori artisti del nostro Novecento –  si intende quindi ripercorrere gli anni cruciali della formazione di Titina Maselli, fino alle sue prime affermazioni come pittrice.

Informazioni

Partecipazione gratuita previo acquisto del biglietto d’ingresso secondo tariffazione vigente. Gratis con la MIC card

Informazioni e prenotazioni
Tel. 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)