Menu

L’Opera ama il Pop per un S. Valentino speciale. 7 febbraio alle 21 al Teatro Secci di Terni – Galleria del Corso

5 Febbraio 2018 - ARCHIVIO

Di: redazione

 

TEATRO SECCI,TERNI
mercoledi 7 febbraio ore 21,00
 
INCANTO QUARTET
Rossella Ruini, Laura Celletti, Francesca Romana Tiddi e Claudia Coticelli
Regia di Guido Tognetti
Arrangiamenti musicali di Fabrizio Palma
 
Una serata senza pregiudizi in cui la musica è musica e basta, senza generi, senza classifiche, senza diversità, solo note che filano d’amore e d’accordo. Così i quattro Soprani dell’ INCANTO QUARTET allieteranno la serata umbra con una performance dedicata alla più bella musica di ogni genere e tempo, proprio nella città del Patrono dell’Amore.
Sul palco del Teatro Secci di Terni, nella sua seconda tappa italiana, dopo i successi già registrati nelle esibizioni di Roma, ed all’estero a Mosca ed Atene, la sera del 7 febbraio sarà di scena dunque un gioco canoro dove “L’Opera incontra il Pop”, con una scaletta dedicata all’amore a 360°, che vede protagonista il quartetto “Incanto”, 4 soprani di formazione classica ed evoluzione pop-crossover.
Lo spettacolo porta la firma del regista Guido Tognetti, direttore artistico di Claudio Baglioni, con gli arrangiamenti musicali di Fabrizio Palma e la produzione di Papik/Medlor, che va ad omaggiare 50 anni di musica.
La data umbra nasce dalla collaborazione dell’associazione Argoo e RJM staff – sottolinea l’organizzazione –  con l’intento di raccogliere fondi per le attività artistiche e culturali di cui l’associazione di promozione sociale è promotrice. Ad aprire lo show sarà una delegazione di Artisti locali per fondere l’internazionalità della musica rappresentata dal celebre quartetto sopranile e il movimento artistico dell’Umbria meridionale”.
 
Il quartetto “Incanto”, conta voci supreme che,”sono insieme dalla fine del 2010 in qualità di componenti del quartetto di soprani italiani DIV4S – specifica ancora l’organizzazione – con cui hanno collaborato fino al maggio 2013, esibendosi da protagoniste o al fianco di altri grandi artisti (Michael Bolton, Seal, James Blunt, Mick Hucknall, Chic, Josè Carreras, Marcello Rota) ad Atene, Praga, Belgrado, oltre che in molte città del Belgio, Olanda, Danimarca, Germania e Russia. Sempre come formazione DIV4S, si sono esibite in supporto ad Andrea Bocelli, dal 2010 al 2013, affiancandolo in una lunga tournée in Irlanda e Regno Unito, presso il Teatro del Silenzio a Lajatico, in Armenia, Bucharest, Emirati Arabi, Cina e Malesia. Nel maggio 2013 hanno deciso di abbandonare il precedente nome e produzione per presentare al pubblico un nuovo, ambizioso progetto artistico: Incanto”.
Prevendite presso New Sinfony.