Menu

Quando le idee possono salvare il mondo…Tiziano Turci a Roma al Festival @Artindipendenti

10 Luglio 2013 - ARCHIVIO

La più divertente spiegazione della crisi economica e finanziaria che ha investito l’Europa torna finalmente a Roma al Festival @Artindipendenti.

Da anni assistiamo alla crescita pericolosa di un fenomeno che tende arrogantemente a privatizzare i ricavi e a socializzare le perdite avendo dinanzi a sé un sistema di governo troppo debole o a volte connivente.
Tutto questo non solo ha ragioni ben precise ma lascia il dubbio che esistano specifiche volontà e interessi.

Dice un aforisma: “Se ci scambiamo un dollaro, ciascuno di noi, alla fine dello scambio, resta con un dollaro in mano. Se ci scambiamo un’idea, ciascuno di noi, alla fine dello scambio, dispone di due idee”.


Attraverso una drammaturgia ad alto tasso di intrattenimento, costruita in mesi di prove pubbliche sul modello del canovaccio della commedia dell’arte, lo spettacolo corre dall’origine dell’Euro, all’analisi del pensiero liberista in Europa e nel mondo, dall’osservazione della compresenza di certe persone nei più influenti Think Tank, allo studio dei più efficaci sistemi per controllare le scelte politiche di un Paese.


Tre musicisti e una cantante vi accompagneranno in un viaggio divertente, avventuroso e indimenticabile per scoprire come mai mentre la nave affonda tutti rimangono fermi a tavola.

Di e con: Tiziano Turci 


“Vincitore del Premio della Critica al Teatro dei Contrari”

“Vincitore del Premio Talenti Under 35 sulla via Emilia”

“Vincitore del Premio Dei Giornalisti, Nuove Realtà del Teatro”

 

CRONACA DI UNA CRISI ANNUNCIATA

ARTINDIPENDENTI O13

11 LUGLIO 2013 ROMA, ORE 22.00 EX SNIA.

 Interpreti:


Rossella Teramano    Voce
Stefano Maura     Chitarra
Stefano Napoli     Basso
Tiziano Turci     Pianoforte