Menu

Teatro – All’AURA di Roma “L’UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU'”. 27 ottobre/2 novembre 2016

19 Ottobre 2016 - ARCHIVIO

Di: L.M.

Sul palco dell’Aura va in scena l’adattamento di una delle commedie più attuali del Maestro Luigi Pirandello, L’UOMO, LA BESTIA E LA VIRTÙ. Più che commedia, questo è un apologo, come dice lo stesso autore, dell’ipocrisia dei rapporti tra gli esseri umani. Tema, questo, attuale più che mai in un XXI secolo fatto di caos e rapporti falsati, sempre sul filo di lama, ove ognuno è chiamato ad indossare molteplici maschere senza mai mostrare il suo vero volto.

Con una satira tenace e cinica qui si rappresenta un’umanità che cela se stessa dietro tante maschere e troppi pochi volti.

Ma eccole le nostre maschere: L’UOMO, il professor Paolino, in polemica contro l’ipocrisia che lo circonda ma coinvolto in una segreta tresca con LA VIRTÙ, la signora Perella, timorata di Dio all’apparenza e sposa abbandonata del capitano Perella, LA BESTIA, inquietante figuro mai contento di far ritorno dalla moglie e dal figlio Nino, trottola impazzita nelle mani di genitori incapaci di gestirlo. Un equilibrio apparentemente perfetto!

A romperlo…una gravidanza. Che cosa succederà a questa ipocrisia borghese?

Ed ecco muoversi altre maschere; IL DOTTORE, IL FARMACISTA, I DUE SCOLARI, LE DUE GOVERNANTI E IL MARINAIO.

Con la sapiente regia di Matteo Fasanella e con la bravura degli attori Giulia Bonarcin, Andrea Ganserla, Matteo Fasanella, Tiziano Iadecola, Franscesco Caponera, Licia Amendola, Caterina Taccone, Gloria Luce Chinellato e Marco Lupi (in ordine di apparizione), lo spettatore sarà catapultato in un clima esilarante e frenetico che farà ridere e riflettere sui nostri valori, troppo spesso astratti.

Per maggiori info http://www.teatrolaura.org/portfolio/luomo-la-bestia-e-la-virtu/
Dal 27 Ottobre al 6 Novembre 2016
Teatro L’Aura, Vicolo di Pietra Papa, 64 (Angolo Via Pietro Blaserna, 37)
Zona Viale Marconi – Roma
Info e prenotazioni: 0683777148 oppure nuovotreatrolaura@gmail.com