Menu

Arriva il 30 settembre la II edizione del charity event, WOMEN for WOMEN against violence – Premio Camomilla. 

27 Settembre 2016 - VI PROPONGO

a cura di: Donatella Gimigliano

Si è voluto subito fare il bis, di questo che è risultato essere un appuntamento vincente e che ha destato molto interesse, grazie anche all’accostamento di due temi cruciali per garantire il benessere delle donne ed un’ottima qualità della vita, quali il tumore al seno e la violenza sulle donne. Due forme di aggressione che possono essere debellate e su cui bisogna intervenire, agendo sopratutto sulla prevenzione e l’informazione. 

Il Premio Camomilla è dedicato a chi si impegna nel sociale su queste due cruciali tematiche ed in special modo a quante donne si prodigano per aiutare altre donne, in barba a chi pensa che il gentil sesso sia scarso di collaborazione al femminile. Oltre a raccogliere fondi e fare attività di sensibilizzazione su due importanti e delicati temi, Il Premio Camomilla è perciò l’occasione con cui si racconta di chi, dietro le quinte, e chi, con la propria immagine, è in prima linea a sostegno delle donne meno fortunate, vittime di violenza o in lotta contro il cancro.

Durante la serata del 30 settembre verrà presentato, in anteprima nazionale, uno spot con protagonista Simona Izzo sul libro di Rita Fantozzi, “Malata di vita – un anno con la chemioterapia”, a sostegno della raccolta fondi per la Banca della Parrucca del Campus Biomedico di Roma.