Menu

WIKIPIERA con Piera Degli Esposti e Pino Strabioli

30 Giugno 2016 - ARCHIVIO

C.S. Di: Carla Fabi e Roberta Savona

Il racconto, lungo una vita, di Piera Degli Esposti e Pino Strabioli… Tra palcoscenico e realtà

Un gioco, un racconto. Ma soprattutto un percorso a ritroso. È questo e molto altro ancora Wikipiera: l’incontro spettacolare tra l’immensa Piera Degli Esposti e l’ecletticoPino Strabioli, che  il 1 luglio dalle ore 22.00 andrà in scena nell’Aula Pop del Gay Village College.

Tra i banchi del Parco del Ninfeo all’Eur, Piera Degli Esposti verrà accompagnata da Pino Strabioli in questo viaggio nel passato. L’attrice testimonia, partendo dalla propria infanzia, l’essenza di un modo di fare e vivere il teatro ormai appartenente al passato. Il singolare gioco teatrale è dunque, un gioco fra i due che tende a mettere in evidenza il lungo percorso dell’attrice. Ma  è soprattutto un’occasione per raccontare i curiosi episodi che hanno attraversato la sua carriera attraverso i brani dei grandi autori del passato come Joyce, Campanile e Beckett.

La grande amica Dacia Maraini scrive di lei : “Piera ha la capacità miracolosa di rispettare i testi che interpreta, mentre li trasforma e li fa suoi. Insomma conosce l’arte di convogliare l’incompiutezza nella compiutezza. Un’arte rara e difficile che rivela una consapevolezza colta dei testi, nel momento in cui fa partire il processo di metamorfosi”.