Menu

Teatro – dal 26 novembre al 6 dicembre a L’Aura di Roma, “PENSIERI PICCANTI”

24 Novembre 2015 - ARCHIVIO

Di: R.C.

Testo e regia di Claudio Gnomus

Con Debora Zingarello, Claudio Gnomus e Roberta Milia

dal 26 novembre al 6 dicembre 2015

Claudio Gnomus, torna al Teatro L’Aura. Dopo il successo della scorsa estate, l’attore porta in scena PENSIERI PICCANTI con Debora Zingrarello e Roberta Milia dal 26 novembre al 6 dicembre.

Siamo nel 1970, è appena finita la grande protesta degli studenti e le università sono state riaperte. Tutto sembra tornare alla normalità, ma alcuni equilibri sono cambiati. Nella vita di tutti i giorni i nuovi ideali e il rinnovato impegno politico e femminista uniti alla sensazione di una libertà, che sembra rendere tutto possibile, creano difficoltà in chi non è pronto a recepire il cambiamento dei valori.

In tale atmosfera si inserisce la vicenda raccontata in questa nuova commedia da Claudio Gnomus. Ancora una volta l’autore esamina, col sorriso, i rapporti umani ed i meccanismi, specie quelli femminili, che innescano conflitti e incomprensioni nella vita familiare.

Qui si tratta di due giovani studentesse che vivono i loro sogni secondo le nuove regole dettate dalla crescente libertà sessuale allontanandosi dai canoni dei rapporti amorosi tradizionali. Il padre di una delle due, forse neanche conscio dei profondi cambiamenti che si sono avuti in quegli anni, sembra condurre la vita normalmente, ma alla fine anche lui resta coinvolto dal quel senso di libertà che tutto pervade.

Si ride tanto, si ride delle debolezze, delle convinzioni, delle affermazioni che in breve tempo si annullano o modificano. Al centro di tutto è sempre l’amore, la ricerca di sé che passa attraverso gli occhi dell’altro. L’amore in cui si è sempre disposti a perdersi per trovarsi.Una commedia divertente e romantica. Quasi un film in scena dal vivo.

PENSIERI PICCANTI

Scritta e diretta da Claudio Gnomus

Con Debora Zingarello, Claudio Gnomus e Roberta Milia

Teatro L’aura

vicolo di Pietra Papa, 64

dal 26 novembre al 6 dicembre

(solo dal giovedì alla domenica)

dal giovedì al sabato alle ore 21.00 domenica alle ore 18.00

Biglietti Intero 13.00 + 2.00 (tessera associativa)

Ridotto 10.00 + 2.00 (tessera associativa)

Info e prenotazioni 0683777148 oppure nuovoteatrolaura@gmail.com