Menu

La musica viaggia sul Web. Da Boston a Marsala, Paola Gruppuso e il suo video TONIGHT, per una produzione in collaborazione fra Italia e USA

12 Giugno 2015 - ARCHIVIO

Di: R.C.

 

ON LINE IL VIDEO DI TONIGHT

Il singolo di Paola Gruppuso

Link Video: https://www.youtube.com/watch?v=xaohxDaDGpA

Registrato nei primi mesi dell’anno il video di Tonight, il brano cantato da Paola Gruppuso, è finalmente on line, pronto per diventare il singolo dell’estate. Prodotto a Boston nel 2014 il brano sbarca in Italia diventa subito un successo su youtube. Già apprezzato dagli ascolti sul web il brano, ora, può essere scaricato da I tunes e dalle piattaforme digitali.

Il video è stato girato a Marsala nello splendido scenario di Palazzo Burgio-Spanò lo scorso febbraio. Registrato a Boston, Tonight, composto da Fred Balboni, Vincent Prezioso, Tommy Iannello, Cooper Anderson, è un testo ricco di sogni, partenze, amori, affetti, accompagnato dall’energia di una musica fresca e da una voce coinvolgente.

Tonight, insieme ad altri brani, conferma le doti musicali di Paola Gruppuso, già “talento” di “The Voice” su Rai2, concorrente di “Io canto” su Canale 5. Una passione per la musica iniziata molto presto, che la vede oggi, appena ventenne, come una giovane promessa del mondo musicale italiano. A sedici anni conosce il musicista Alessandro la Vela e Nino Chirco che apprezzano la sua voce e le danno la possibilità di incidere il suo primo EP dal titolo “Grazie in anticipo” del quale tra l’altro, ha girato 4 videoclip delle canzoni pubblicate: “Grazie in anticipo”, “Dopo la pioggia il fango”, “L’Amore bastardo” e “Il ragazzo che non c’è”, tutti pubblicati sul suo canale Youtube. A Novembre del 2013 si è esibita a Boston in un concerto dove ha presentato brani in italiano e in inglese; evento che ha avuto un grosso successo di pubblico e che le ha permesso di incontrare il Console Generale Italiano Nicola De Sanctis e il Senatore Robert DeLeo presso “Massachussets State House”. Sempre nel 2013 ha registrato il brano “Neanche un attimo” con videoclip (pubblicati su ITunes e Youtube).

Tonight

Autore: Frederick J.Balboni, Jr Compositori: Thomas Iannello e Vincent Prezioso Arrangiatori: Cooper Anderson / Thomas Iannello Mastering Engineer: Andy Krehm, Silverbirch Productions. Produttore: Studio Chirco Crema – Edizioni Musicali e Cinema.

Regia e operatori di ripresa:

Hd Provision Movie di Giampiero Anastasi e Alessandro Palermo.

Produzione: Studio Chirco – Crema.

Facebook:https://www.facebook.com/paolagruppusopaginaufficiale?ref=bookmarks

Itunes: https://itunes.apple.com/album/tonight/id957290957