Menu

Sostiene Pereira il graphic novel candidato come libro del mese su RaiRadioTre Fahrenheit

4 Febbraio 2015 - ARCHIVIO

Il graphic novel tratto dal romanzo di Antonio Tabucchi, in lizza per diventare il Libro del Mese nella celebre trasmissione radio Rai di Loredana Lipperini



clicca sulla cover e acquista il volume

Siamo lieti di condividere con voi la gioia per la candidatura del graphic novel sceneggiato da Marino Magliani e disegnato da Marco D’Aponte, con prefazione di Paolo Di Paolo, come Libro del Mese nella trasmissione radiofonica interamente dedicata al mondo dei libri Fahrenheit, in onda su RaiRadioTre.
Se volete votare anche voi il titolo potete mandare un’email a fahre@rai.it, nell’oggetto scrivete “candidatura libro del mese“, nel testo “Sostiene Pereira“.

Inoltre potete partecipare al #giveaway attivo sulla nostra pagina facebook  dedicato al graphic novel e vincere una copia del volume!


Sostiene Pereira – il graphic novel

Pereira è il tipico antieroe mediocre, incapace di immaginarsi fuori dal suo quieto vivere, del tutto impermeabile agli effetti del regime vigente nella città in cui vive, il Portogallo del 1938, nel pieno regime dittatoriale salazarista.
Il contatto con un giovane idealista innesca però una spirale di eventi che segnerà profondamente l’uomo, generando cambiamenti inaspettati nel suo animo e facendo scoccare la scintilla che gli farà prendere coscienza del dramma circostante e lo costringerà a uscire dal suo bozzolo e compiere azioni dalle estreme conseguenze.

Con l’adattamento di Marino Magliani e le illustrazioni di Marco D’Aponte, viene restituita la forza visiva dell’atmosfera di un romanzo indimenticabile, qualcosa che ti lascia incollato addosso alla prima lettura: la luce tenue dell’ufficio in redazione, il giallo sporco, l’azzurro intenso del cielo di Lisbona d’estate.