Menu

“Ritorno a Shaan Khaar”: un romanzo fantasy che sposa l’indagine poliziesca

23 Novembre 2014 - ARCHIVIO
“Ritorno a Shaan Khaar”: un romanzo fantasy che sposa l’indagine poliziesca

È uscito il libro di Alessandra Jandolo, un’opera che dimostra quanto la commistione fra generi diversi riesca a dare frutti maturi e rigogliosi

 

Un fantasy che sembra un poliziesco. O, se volete, un intreccio thriller ammantato da venature fantastiche. Da qualunque parte lo si guardi (o lo si legga) “Ritorno a Shaan Khaar”, il nuovo libro di Alessandra Jandolo, riesce a presentare diverse sfaccettature e più chiavi di interpretazione. L’elemento religioso va a braccetto con la detection, l’avventura si sposa con la tecnologia, la filosofia e la sapienza va di pari passo con le teorie universali. E non è un caso se, fra gli autori prediletti dalla scrittrice, figurino i nomi tutelari di Agatha Christie, Paulo Coelho e J.K. Rowling. Quel che è certo è che, nel panorama del genere fantasy, l’opera ha una marcia in più e riesce ad avvincere il lettore in una trama in cui i colpi di scena, le agnizioni, gli intrecci temporali, l’alchemica e sapiente unione di elementi futuristici e legati al passato remoto, avvincono fin dalle prime battute.

Pubblicato da Bibliotheka Edizioni, il libro di Alessandra Jandolo è una boccata d’aria fresca nel panorama del genere fantasy e dimostra quanto il genere, entrando in collisione con altri approdi letterari, sia in grado di volare alto, negli immensi cieli del fantastico.

 

http://www.bibliothekaedizioni.it/Ritorno_a_Shaan_Khaar_IT

Scopri il mistero che si cela dietro il ritorno a Shaan Khaar!

comunicato stampa