Menu

Sorelle all'Accento Teatro dal 19 al 28 a Roma

12 Aprile 2013 - ARCHIVIO

SORELLE

di e con

Shara Guandalini e Simona Zilli

regia Pascal La Delfa

ACCÈNTO TEATRO

via Gustavo Bianchi 12 a

dal 19 al 28 aprile 2013

dal venerdì sabato ore 21.00 – domenica ore 18.00

Al debutto nel 2010 lo spettacolo Sorelle scritto da Shara Guandalini e Simona Zilli registrò il tutto esaurito; lo stesso accadde la stagione successiva. Dal 19 al 28 aprile 2013 le due Sorelle, interpretate dalle stesse autrici e dirette da Pascal La Delfa, ritornano in scena all’Accènto Teatro di Roma, dal venerdì alla domenica, per raccontare la loro storia che, poi, è la storia di tutti. Storia di scelte, di ricordi, di coincidenze e incastri.

Sorelle è la storia di Lisa e di Emma, Sorelle è un testo che narra di come la vita può cambiare a seconda delle scelte che si fanno. Un racconto che affronta in maniera surreale l’antitesi di due sorelle tanto diverse e tanto lontane da essere complementari.

Lo sfondo è quello di uno studio notarile dove Lisa ed Emma si ritrovano per vendere la casa di famiglia. Come spesso capita punto di vista sulla questione è differente e distante: per una la Casa rappresenta un ingombro, un dolore ed un peso da trscinarsi senza motivo; per l’altra è un simulacro di famiglia, un ricordo di quel tempo in cui le bambine erano unite e davvero complementari.

La faida sulla casa sarà lo spunto per riflettere non solo sulla propria condizione di Sorella-Donna-Madre, ma soprattutto sul non detto, su tutto quello che fa male proprio perchè non viene affrontato, non viene snocciolato e quindi succesivamente metabolizzato.

Lisa ed Emma, seppur tanto diverse e distanti, sono l’una la faccia opposta della stessa medaglia. Questo elemento, sottolineato dalla regia di Pascal La Delfa, permette allo spettatore di essere travolto da una serie di realtà che arrivano a cambiare gli eventi raccontati e la stessa vita delle protagoniste.

Sorelle

di e con Shara Guandalini e Simona Zilli

regia Pascal La Delfa

Ufficio stampa Rocchina Ceglia

3464783266 rocchinaceglia@gmail.com

Accènto Teatro

via Gustavo Bianchi 12a

dal 19 al 28 aprile 2013

venerdì e sabato ore 21.00

domenica ore 18.00

biglietti 10.00 + 2.00 tessera associativa

info e prenotazioni: 06 . 57289812

infosorelle2013@gmail.com; info@accentoteatro.com