Menu

Triangolare della Solidarietà – Luca Tanzi

22 Marzo 2014 - ARCHIVIO
Lo scorso Novembre la Terra della Sardegna è stata messa a dura prova dagli ormai tristemente noti eventi alluvionali, che ricordiamo per la particolare violenza con la quale si sono abbattuti e la perdita di quelle 17 Vite ha lasciato un segno indelebile in tutto il Paese.  Nessuno di noi potrà mai dimenticare.
In questi dolorosi eventi, la solidarietà e il mutuo soccorso costituiscono – nell’immediato – la salvezza di tante vite in pericolo e la presenza degli Operatori delle Forze dell’ordine è importante su tutto il Territorio, sopratutto nelle prime ore dopo ogni triste circostanza.
Tra le vittime di quel tragico Novembre non possiamo dimenticare Luca Tanzi, Assistente Capo della Polizia di Stato, che – per salvare una Vita in pericolo – è precipitato nel fiume Cedrino a causa del cedimento del viadotto. Pur conoscendo i rischi della sua scelta, ha deciso di non restare in ufficio mettendosi a disposizione di chi aveva urgente bisogno di aiuto.
Quarant’anni appena compiuti, ha lasciato la moglie e i due figli. Aveva una grande passione: il calcio. Con l’Inter nel cuore, il tempo libero lo trascorreva in campo nel ruolo di portiere e come preparatore dei portieri. Aveva allenato anche i numeri uno della Nuorese, della Corrasi e di altre squadre.
Oggi lo ricordiamo come un Eroe e vorremmo celebrarlo in un modo che, siamo certi, a lui piacerebbe. 
 
La nostra Associazione A.C.A.H. insieme a Play Night World (protagonista, tra le tante manifestazioni, del “Derby del Cuore”) è infatti promotore di una iniziativa di beneficenza che vedrà sfidarsi amichevolmente, nello Stadio Comunale “Franco Frogheri” ex Quadrivio di Nuoro, le squadre della Nazionale Calcio Attori, della Nazionale A.C.A.H., Play Night World, della Questura di Nuoro e alcune vecchie Glorie della Nuorese.
 
L’evento si disputerà il giorno 29 marzo 2014, a partire dalle ore 14.00 al fine della raccolta fondi in sostegno delle vittime dell’alluvione.
 
Per l’evento è stato concesso il patrocinio della Poliza di Stato grazie al sostegno del Capo della Polizia di Stato, Prefetto Alessandro Pansa.
 
CHI NON POTESSE VENIRE A NUORO POTRA’ PARTCIPARE INVIANDO IL SUO CONTRIBUTO A:
 A.C.A.H. ALL COPS ARE HEROES
 UBI BANCA POPOLARE COMMERCIO E INDUSTRIA
2097 FILIALE CENTOCELLE
IBAN: IT19E0504803216000000001314
Causale: “Triangolare della solidarietà Luca Tanzi”!